Domande frequenti sul noleggio a contratto di veicoli refrigerati

Domande frequenti sul noleggio a contratto di veicoli refrigerati

Di seguito è riportato l’elenco delle domande frequenti relative al nostro  contratto di noleggio veicoli . Se hai ancora domande senza risposta su come noleggiare un  furgone frigo a noleggio, contatta il nostro team per saperne di più!

Il contratto di noleggio include l’assicurazione?

Sfortunatamente, l’assicurazione non è qualcosa coperta dal contratto di noleggio.

Un contratto di noleggio indicherà chiaramente cosa è e cosa non è coperto nei Termini e Condizioni (e questo ti verrà fornito dalla società di leasing prima che venga firmata qualsiasi documentazione), tuttavia, è in realtà responsabilità del locatario ottenere Prima della consegna o del ritiro del veicolo a noleggio, sarà necessario fornire un’assicurazione completa per tutta la durata del periodo di noleggio e una copia della stessa.

 

C’è un limite di chilometraggio?

SÌ. Prima della stipula del contratto di noleggio dovrai fornire alla società di leasing una previsione dei tuoi chilometri mensili, queste informazioni ti verranno fornite in fase di preventivo come solitamente necessario per formulare il preventivo del contratto di noleggio stesso.

Il limite di chilometraggio verrà quindi fissato su base annuale e qualsiasi chilometraggio aggiuntivo sostenuto sul veicolo viene solitamente addebitato a un prezzo fisso per Chilometro.

Ciò sarà elencato anche nei termini e nelle condizioni del contratto e, ovviamente, dovrà essere concordato da entrambe le parti prima di qualsiasi firma.

 

Quanto tempo deve durare il contratto di locazione perché possa essere considerato contratto di locazione?

Questo può differenziarsi da ciascuna società di leasing. Tuttavia per noi, di solito diciamo qualsiasi cosa da 12 mesi in poi per essere considerata un contratto a lungo termine.

 

Quali sono i vantaggi del noleggio a contratto?

Il fattore più interessante del noleggio a contratto per la maggior parte dei clienti è il pacchetto di manutenzione incluso. Per noi, ad esempio, ciò include la responsabilità di tutta la manutenzione o riparazione di qualsiasi tipo, dell’assistenza ai veicoli e della sostituzione dei pneumatici, nonché delle accise sui veicoli.

Un altro grande vantaggio del noleggio a contratto è che viene fornito un veicolo sostitutivo nel caso in cui il cliente subisca guasti. Ciò significa che il cliente non è mai senza veicolo e questo impedisce quindi qualsiasi interruzione delle attività quotidiane del cliente e della sua attività.

 

Qual è il periodo massimo di noleggio per il noleggio a contratto?

Questo può differire da ciascuna società di leasing, tuttavia il nostro periodo massimo di noleggio per uno dei nostri veicoli è di 60 mesi (5 anni).

Cosa succede alla fine del periodo del mio contratto di noleggio?

Al termine del periodo contrattuale di noleggio in questo caso il veicolo dovrà essere restituito alla società di leasing; noi, a meno che non sia stata concessa una proroga. Tuttavia, la maggior parte dei nostri clienti desidera solitamente rinnovare il contratto di locazione e quindi continuare ad assumere da noi.

In questo caso, il veicolo di noleggio originale contratto viene restituito e viene rilasciato un veicolo sostitutivo mentre costruiamo un veicolo nuovo di zecca per il cliente. Questo ciclo può quindi continuare per tutto il tempo che il cliente ritiene opportuno.

Cosa succede se voglio disdire anticipatamente il mio contratto di locazione a noleggio?

Una volta accettato un contratto di locazione a noleggio e dopo aver firmato i documenti richiesti, questo diventa un contratto vincolante e pertanto non può essere risolto prima della data di fine del contratto di noleggio concordata.

Naturalmente puoi restituire il veicolo oggetto del contratto di noleggio a tua discrezione, ma i rimborsi mensili del leasing dovranno continuare fino alla data di fine del contratto di noleggio concordata, come indicato nei termini e condizioni del contratto di noleggio.

Qual è la differenza tra contratto di locazione e leasing finanziario?

In genere, non c’è alcuna differenza poiché entrambi comportano il pagamento di una tariffa mensile e includono anche un pacchetto di manutenzione tra gli altri vantaggi, tuttavia, con un leasing finanziario è possibile acquistare il veicolo alla fine del contratto, solitamente per un set cifra che viene concordata all’inizio del contratto di locazione.

Con il contratto di noleggio il contratto di locazione è esclusivamente a scopo di noleggio. Scegli le varie tipologie furgoni frigoriferi piccoli a noleggio, furgoni frigoriferi medi a noleggio e furgoni frigoriferi grandi a noleggio, risparmia tempo e denaro sul noleggio del furgone frigorifero, coibentato, surgelati,isotermico, refrigerato.

domande-frequenti-sul-noleggio-a-contratto-di-veicoli-refrigeratiNoleggiofurgonifrigo.it; Trova rapidamente e in modo totalmente gratuito il furgone frigo che stai cercando più vicino a te. Richiedici subito il preventivo per il noleggio del furgone frigorifero alle migliori condizioni di mercato. Semplice, E’ facile, veloce, conveniente.

Torna su