Qual è il costo per noleggiare un furgone frigorifero?

Qual è il costo per noleggiare un furgone frigorifero?

Chiunque stia pensando di aggiungere un furgone frigo o refrigerato “LOW COST” alla propria azienda prenderà naturalmente in considerazione il costo di acquisto rispetto al noleggio di questo veicolo. Ma quanto costa noleggiare un furgone frigorifero in Italia? Lo analizzeremo in questa guida definitiva i prezzi del noleggio di furgoni frigo e o refrigerati. Vedremo l’assicurazione, la durata e gli extra che aumentano il costo del noleggio di un furgone frigo. E infine, ti parleremo attraverso il processo. Se alla fine hai ancora domande, il nostro disponibile team è a tua disposizione.

1. Cos’è un furgone frigorifero?

Secondo Medium , “I camion refrigerati sono progettati per trasportare merci deperibili a temperature specifiche, quindi esiste un’ampia gamma di veicoli diversi con specifiche diverse per garantire che nulla vada storto. Possono essere raffreddati con ghiaccio, dotati di un sistema di refrigerazione meccanica o utilizzare un agente refrigerante come l’anidride carbonica”. Ma funzionano in modo molto simile al tuo frigorifero di casa per spostare il calore dall’interno dello spazio e dissiparlo all’esterno. (Tranne che questi frigoriferi sono su ruote.) Molti hanno caratteristiche su misura che li rendono adatti al lavoro con cibi surgelati o prodotti leggeri come frutta e verdura. Ciò include tipi speciali di porte, pareti divisorie e scaffali. Ma una cosa che hanno tutti in comune è la capacità di raffreddamento centralizzato.

2. Noleggiare o acquistare un furgone frigo  – refrigerato

Ora, perché dovresti noleggiare un furgone frigo Low cost “basso costo” invece di acquistarne semplicemente uno? Ci saranno molte ragioni. Potresti avere un flusso di cassa limitato e non avere liquidità liquida disponibile per un esborso consistente. O forse hai bisogno di un furgonefrigo  refrigerato solo per poche settimane o mesi, quindi non ha senso fare un grosso acquisto in quel momento. O forse semplicemente non vuoi la responsabilità della manutenzione di un kit così serio. Infine, potrebbe essere più un’esigenza di emergenza sostituire temporaneamente uno dei veicoli della flotta mentre è in riparazione. In tutti questi casi, ha più senso noleggiare un furgone frigorifero da un’azienda locale. Nel tempo avrai costi inferiori rispetto a quelli che avresti se effettueresti un acquisto importante con un fabbisogno limitato.

3. Qual è il prezzo del noleggio di furgoni frigo refrigerati?

Innanzitutto, la dimensione del furgone determina in gran parte il prezzo base del noleggio di furgoni frigo in Italia. E pagherai un po’ di più per il diesel anche con un veicolo più grande. Quindi anche il produttore potrebbe influenzare il prezzo. Se acquisti un Iveco Mercedes-Benz, in genere costerà più di una Ford o Opel. Anche il numero di chilometri è importante. Quindi devi considerare il tipo di sistema di isolamento e raffreddamento. Infine, anche il tipo di assicurazione e la copertura o le funzionalità extra aggiuntive che potresti desiderare saranno in cima. Oh, e non dimenticare l’IVA. Raramente è incluso nel prezzo del noleggio del tuo furgone refrigerato, quindi assicurati di aggiungere quel 22% in aggiunta a qualsiasi cifra che ti viene fornita, giusto per essere sicuro. Infine, se sei un giovane guidatore sotto i 25 anni, potresti pagare anche di più.

4. Qual è il prezzo medio per il noleggio di furgoni Frigo,refrigerati?

Bene, dalla sezione precedente puoi vedere che ci sono molti fattori in gioco qui. Ma in media il noleggio di un furgone frigo per il noleggio a breve termine costerà circa da preventivare in base alle tue esigenze. Potresti avere quel noleggio per pochi giorni fino a qualche settimana. Ma per il noleggio di furgoni refrigerati a lungo termine , conta che il prezzo scenda intorno a € 1.000 + IVA al mese. E tutto dipende in gran parte dal chilometraggio e dalle specifiche del modello esatto che noleggi. Tuttavia, questo è simile al prezzo del noleggio di auto e furgoni per traslochi. In alcuni territori potrebbero essere previste tariffe aggiuntive anche per i nuovi guidatori con poca esperienza di guida. Oppure potresti non essere in grado di noleggiare affatto se hai meno di 25 anni.

5. Quali extra puoi ottenere?

C’è una vasta gamma di extra che puoi ottenere sul noleggio del tuo furgone refrigerato. Questi includono paratie o partizioni per applicazioni multi-temperatura e barre a T per la protezione della parte posteriore. Potrebbero essere necessari registratori di temperatura per la prova della temperatura al punto di consegna. Per protezione e sicurezza, potresti prendere in considerazione una piastra di protezione in alluminio per la protezione del cassone delle ruote e strisce semicircolari in alluminio per la protezione del pavimento durante il caricamento dei pallet. Se trasporti prodotti surgelati congelati, le porte laterali a lastre e le porte posteriori modulari sono molto utili. E c’è anche una guida di bloccaggio del carico per la ritenzione del carico e la sicurezza della paratia da considerare ulteriormente. Infine, potresti voler riporre sugli scaffali oggetti leggeri che consentano di riporli in altezza con meno sollevamenti e piegature. Ricorda solo che qualunque extra riceverai probabilmente avrà un costo aggiuntivo, quindi parla con la tua società di noleggio di furgoni  frigo refrigerati per conferma.

6. Come funziona il processo di noleggio del furgone

Bene, prima avrai bisogno di una patente di guida valida. Allora ti servirà la cronologia di guida. È molto simile al noleggio di un’auto o di un furgone altrove. Secondo Hertz , “Richiediamo anche prove di eventuali sanzioni di guida, come infrazioni per eccesso di velocità, sulla patente. Per questo, hai due opzioni. Puoi utilizzare il sito web del governo per stampare una copia del riepilogo della licenza che è valido per 30 giorni. C’è anche un modo per ottenerlo usando un piccolo codice. Per evitare un supplemento per conducenti giovani, nella maggior parte dei casi ti consigliamo di avere più di 25 anni. E sceglierai la marca e il modello del tuo furgone refrigerato, oltre a tutti gli extra che desideri, inclusi registratori di temperatura, paratie e altro ancora. Infine, selezionerai il tuo piano assicurativo e la franchigia. Se non desideri alcuna franchigia, pagherai di più.

Riepilogo

Nel complesso, per molte persone, noleggiare un furgone frigo low cost (Basso costo) ha più senso. Può aiutarti a contenere la spesa iniziale e ridurre la possibilità di pagare fatture costose in seguito nel caso in cui necessiti di riparazioni o venga coinvolto in una collisione. Ci sono molte cose da considerare riguardo al costo del noleggio del tuo furgone, ma i fattori chiave sono le dimensioni, il modello e l’assicurazione. Tuttavia, non sorprenderti se gli extra aggiungono qualcosa in più. Per ottenere il noleggio, avrai bisogno di una patente valida, di una storia di guida e di almeno 25 anni (generalmente).


Qual è il costo per noleggiare un furgone frigorifero?

Torna su